TECNICHE SONORE

TECNICHE SONORE INTEGRATE

Il trattamento attraverso tecniche sonore prevede l’utilizzo di due tipologie di approcci:

  • Trattamenti attraverso strumenti armonici, quali Diapason, o Campane Tibetane
  • Trattamenti Frequenziali, utilizzando Musica a 432 Hz, Overtones, e Frequenze Coerenti Binaurali

Trattamenti con Strumenti Armonici

Si utilizzano principalmente Strumenti ad alta Vibrazione Armonica, quali Diapason, e Campane Tibetane.
Tutti questi strumenti sono realizzati con particolari leghe metalliche, che li rendono particolarmente vibranti ed emettono suoni ricchi di Armoniche.

Questi tipi di suoni hanno un effetto molto profondo e riequilibrante sui tessuti e le strutture corporee.

Il suono e la vibrazione costituiscono uno dei principali sistemi di comunicazione delle nostre cellule. Utilizzando dei suoni armonici e coerenti si può andare a migliorare questo livello di comunicazione, innescando anche processi biochimici positivi descritti egregiamente dal Dott. John Beaulieu e dal Dott. Carlo Ventura.

Gli effetti quindi si percepiscono sia nel micro che nel macro.
L’uso di questi suoni porta ad un rilascio delle tensioni generali nel corpo, ad uno stato di rilassamento e ad uno stato di ben-essere e vitalità migliorati.

Chi riceve questo tipo di trattamento, spesso descrive di aver avuto sensazioni positive e rilasci profondi, descrizione che viene fatta anche da persone che non hanno una particolare sensibilità o consapevolezza del proprio corpo.

Trattamenti Frequenziali

Per trattamenti frequenziali, si intende l’uso di Musica a 432 Hz appositamente composta e registrata per avere un certo tipo di effetto a livello corporeo, con l’utilizzo in combinata di Overtones ovvero suoni registrati di Strumenti Armonici, quali Diapason o Campane Tibetane, e Frequenze Coerenti Binaurali.

Il trattamento si svolge ascoltando Musica e Suoni con cuffie ad Alta Risoluzione Audio e dispositivi che permettono di riprodurli ad alta qualità (Campionamento a 96 kHz).Attraverso l’uso del Test Muscolare Kinesiologico è possibile personalizzare il trattamento individuando il tipo di musica, overtones e frequenze adatto alla persona in quel momento. 

La stessa composizione audio può essere poi fornita alla persona per continuare il riequilibrio anche a casa.

Sul suono e sugli argomenti descritti in questa pagina, verranno pubblicati degli articoli di approfondimento nella sezione Articoli di questo sito.

TECNICHE SONORE INTEGRATE

  • Massaggio Sonoro
  • Trattamenti con Strumenti Armonici
  • Trattamenti Frequenziali.
Questo sito fa utilizzo di cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito